Post in evidenza

Riparte la mia attività politica e informativa sul blog di remo pulcini seguitemi

Riparte la mia attività politica e informativa sul blog di remo pulcini seguitemi

lunedì 28 gennaio 2013

I. Situazione attuale dell'industria terre rare della Cina

Situazione I.Current dell'industria terre rare della Cina
Terre rare sono un gruppo di 17 elementi chimici della tavola periodica degli elementi, cioè, lantanio (La), cerio (Ce), praseodimio (Pr), neodimio (Nd), promezio (Pm), samario (Sm), europio (Eu), gadolinio (Gd), terbio (Tb), disprosio (Dy), olmio (Ho), erbio (Er), tulio (Tm), itterbio (Yb) e Lutecium (Lu), e la loro congenersScandium (Sc) e Ittrio (Y). Secondo i loro pesi atomici e physicochemicalproperties, si dividono in leggeri, medi e pesanti elementi delle terre rare. I primi fiveabove citati elementi sono quelli leggeri, e il resto sono ones.Because centrale o pesante delle loro proprietà fisico-chimiche uniche, elementi delle terre rare sono consideredindispensable nell'industria moderna in quanto sono ampiamente utilizzati in settori quali l'energia nuova, nuovi materiali, il risparmio energetico e la tutela dell'ambiente, l'aeronautica andastronautics e l'informazione elettronica, solo per citarne alcuni.
La Cina è relativamente abbondante di risorse delle terre rare, e le sue riserve di terre rare rappresentano forapproximately 23 per cento del totale mondiale. Cina le risorse delle terre rare visualizzare i followingcharacteristics:
- La loro distribuzione presenta una "luce del nord, pesante sud" modello Luce miniere di terre rare aremainly situati a Baotou della Regione Autonoma della Mongolia Interna, e in altre aree del nord, così come in Liangshan della provincia del Sichuan, mentre ioni assorbita-tipo centrale. e depositi rareearth pesanti si trovano principalmente a Ganzhou della provincia di Jiangxi, Longyan della provincia di Fujian, e alcune altre aree meridionali.
- I tipi di risorse delle terre rare sono piuttosto diversificate. La Cina ha una ricca varietà di earthminerals rare, tra cui bastnaesite, monazite, assorbimento di ioni minerali, xenotime, fergusonite, andothers, con una gamma relativamente completa di elementi delle terre rare. Tra questi, i depositi di ioni absorptionmiddle e pesanti terre rare occupare una posizione importante nel mondo.
- Gli elementi associati radioattivi di luce minerali delle terre rare rappresentano gravi problemi per theenvironment La maggior parte dei minerali leggeri Cina rari depositi di terra possono essere industrialmente estratto, elementi radioattivi butthorium (Th) e le altre sono difficili da trattare, e quindi attentionmust grande attenzione alla sua. impatto sulla salute delle persone e l'ecologia quando vengono estratti, smeltedand separati.
- Ion-assorbimento medio e pesanti minerali di terre rare hanno condizioni di occorrenza poveri di ioni assorbita tipo depositi di terre rare, gli elementi delle terre rare sono assorbiti nel terreno degli ioni formof, rendendo difficile per lo sfruttamento industriale a causa della distribuzione radi e. lowabundance tasso.
Dopo l'introduzione della riforma e politiche di apertura alla fine del 1970, l'industria rareearth Cina ha visto un rapido sviluppo. Importanti progressi sono stati compiuti nello sviluppo researchand di rilevante estrazione, fusione e tecnologie basate su, e la increasingexpansion della scala industriale ha sostanzialmente soddisfatto le esigenze di economicgrowth della nazione e lo sviluppo sociale.
- Un sistema completo industriale è stato raggiunto la Cina ha sviluppato tre aree principali earthproduction rare, vale a dire, la luce rare zone di terre produttive a Baotou della Mongolia Interna andLiangshan di Sichuan, e medie e pesanti rare zone di produzione della terra nei cinque southernprovinces centratura intorno Ganzhou. della provincia di Jiangxi. Con un industriale completo systemarmed alle miniere, vestirsi, fusione e tecnologie di separazione e produzione incorporatingequipment, lavorazione dei materiali e dei prodotti finali di utilizzo, la Cina può produceover 400 varietà di prodotti delle terre rare in oltre 1.000 specifiche. Nel 2011, Chinaproduced 96.900 tonnellate di terre rare prodotti di separazione di fusione, pari a più than90 per cento della produzione totale mondiale.
- Il contesto di mercato è in graduale miglioramento come la Cina è costantemente accelerare le riforme nel settore therare terra, promuovendo lo sviluppo di un sistema di mercato con diversifiedinvestment, autonomia decisionale da parte delle imprese e dei prezzi in base a fornire anddemand. Negli ultimi anni, gli investimenti nel settore delle terre rare in Cina ha sperimentato rapidgrowth, il mercato è stato costantemente ampliato, di proprietà dello Stato, settori di proprietà privata e ad investimento straniero coesistono, e il valore del mercato metallo delle terre rare si sta avvicinando 100billion yuan. L'ordine di mercato in questo settore è in graduale miglioramento, e progressivedevelopment è stato fatto nella fusione e riorganizzazione delle imprese. L'OFA vecchia foto "piccolo, sparsi, e disordinata" l'industria delle terre rare è svanito.
- A livello scientifico e tecnologico ha migliorato ulteriormente Dopo molti anni di sviluppo, la Cina ha istituito una relativamente completo di R & S del sistema, introdotto numerose tecnologie ofinternational livelli avanzati nel settore minerario terre rare e spogliatoio, fusione, separazione, ecc, andits mineraria unica e processi di medicazione. e avanzate tecniche di separazione hanno gettato basi asolid per lo sfruttamento efficiente e di utilizzazione delle risorse delle terre rare. La rara industria earthnew materiali ha registrato uno sviluppo costante, e l'industrializzazione ha beenachieved nell'uso terre rare per la produzione di magneti permanenti, luminescente, idrogeno-storage, e materiali catalitici, e altri nuovi materiali, fornendo il supporto per l'andupgrading ristrutturazione delle industrie tradizionali, e lo sviluppo delle industrie emergenti strategicimportance.
Il rapido sviluppo del settore delle terre rare in Cina non solo ha soddisfatto sviluppo interno demandfor economico e sociale, ma anche dato contributi importanti per l'approvvigionamento rareearth del mondo. Per molti anni, la Cina è stata fedelmente assolvere i suoi impegni al momento della sua accessionto l'OMC, onorando le norme dell'OMC, e promuovere il commercio equo in terre rare. Attualmente, Chinasupplies più del 90 percento della terra rara mercato globale deve con 23 percento delle riserve world'stotal, la sua uscita di magneti permanenti, luminescenti, idrogeno e stoccaggio polishingmaterials, che utilizzano terre rare come materie prime, rappresenta oltre il 70 per cento del totale TheWorld, e la Cina-prodotto materiali di terre rare, parti e componenti, così come i prodotti finali rareearth, come lampade a risparmio energetico, motori elettrici speciali e piccole e NiMHbatteries, soddisfatte le esigenze di sviluppo delle industrie ad alta tecnologia di altri paesi, especiallythose dei paesi sviluppati.
Nonostante il suo rapido sviluppo, l'industria terre rare in Cina deve affrontare molti problemi, per i quali la Cina ha pagato un grande prezzo. I seguenti sono alcuni dei problemi:
-. Lo sfruttamento eccessivo delle risorse delle terre rare Dopo più di 50 anni di estrazione eccessiva, le riserve cinesi di terre rare hanno mantenuto in declino e gli anni della garanzia di fornitura di terre rare stanno riducendo. Il declino delle risorse delle terre rare nelle zone minerarie più importanti sta accelerando, come la maggior parte delle risorse originali sono esaurite. In Baotou, solo un terzo del volume iniziale delle risorse delle terre rare è disponibile nelle zone estrattive principali, e la riserva di estrazione rapporto tra ioni di assorbimento miniere di terre rare in province meridionali della Cina è scesa dal 50 vent'anni fa ad oggi 15. La maggior parte dei meridionali ioni di assorbimento depositi di terre rare si trovano in zone isolate di montagna. Ci sono tante miniere spargendo su una vasta area che è difficile e costoso monitorarne il funzionamento. Come risultato, l'estrazione illegale ha gravemente impoverito le risorse locali, e le miniere ricche di riserve e facile da sfruttare sono favoriti rispetto agli altri, con un conseguente basso tasso di recupero delle risorse delle terre rare. Meno che il 50 per cento di tali risorse vengono recuperate nelle miniere di assorbimento di ioni di terre rare nel sud della Cina, e solo il dieci per cento delle riserve Baotou sono vestiti e utilizzati.
-. Gravi danni per l'ambiente ecologico processi produttivi obsoleti e tecniche nella, minerario medicazione, la fusione e la separazione dei minerali di terre rare hanno gravemente danneggiato la vegetazione di superficie, erosione del suolo provocata, l'inquinamento, nonché l'acidificazione, e ridotti o addirittura eliminati uscita colture alimentari. In passato, la lisciviazione serbatoio fuori moda e le tecniche di lisciviazione heap sono state impiegate a ioni di assorbimento medio e pesanti miniere di terre rare, la creazione di 2.000 tonnellate di sterili per la produzione di ogni tonnellata di REO (ossido di terre rare). Anche se più avanzati in situ metodo di lisciviazione è stato ampiamente adottato, grandi quantità di azoto di ammonio, metalli pesanti e altre sostanze inquinanti vengono prodotti, con la conseguente distruzione della vegetazione e il grave inquinamento delle acque superficiali, acque sotterranee e terreni agricoli. Luce miniere di terre rare di solito contengono molti metalli associati, e grandi quantità di gas tossici e pericolosi, rifiuti acqua con alta concentrazione di azoto ammoniacale e dei residui radioattivi sono generati durante i processi di fusione e separazione. In alcuni luoghi, l'estrazione eccessiva di terre rare ha provocato frane, fiumi ostruiti, emergenze inquinamento ambientale, e anche incidenti rilevanti e disastri, causando gravi danni alla sicurezza delle persone e la salute e l'ambiente ecologico. Allo stesso tempo, il restauro e miglioramento dell'ambiente ha fortemente sollecitato alcune rare zone di produzione terra.
-. Irrazionale struttura industriale del settore delle terre rare in Cina ha un enorme eccesso di capacità in fusione e separazione. D'altra parte, la ricerca e lo sviluppo di materiali e componenti di terre rare è in ritardo, il suo livello di rara nuove materie terra e prodotti finiti tecnologie di applicazione è significativamente inferiore al livello avanzato internazionale, e la proprietà IPR, e la produzione e tecnologie di elaborazione di nuovi materiali del tipo di terre rare e componenti sono relativamente poco numerosi. Di conseguenza, i prodotti di fascia bassa, mentre troppopieno prodotti di fascia alta sono scarse. Cina rare industria terrosi, relativamente di piccole dimensioni, dispone di un basso tasso di concentrazione con numerose imprese, ma manca di grandi imprese con la competitività di base. Autodisciplina del settore è anche debole, e la concorrenza vizioso esiste in una certa misura.
-. Grave divergenza tra prezzo e valore Oltre un periodo abbastanza lungo di tempo, il prezzo dei prodotti delle terre rare è rimasta bassa e non è riuscito a riflettere il loro valore, la scarsità delle risorse non è stato adeguatamente rappresentato, e il danno per l'ambiente ecologico non è stata adeguatamente compensata. Dalla seconda metà del 2010, nonostante l'aumento graduale del prezzo dei prodotti delle terre rare, l'aumento è stato molto inferiore a quella del rialzo dei prezzi di altre materie prime come il minerale di oro, rame e ferro. Dal 2000 al 2010, il prezzo dei prodotti delle terre rare è aumentato di 2,5 volte, mentre quella del minerale di oro, rame e ferro aumentata di 4.4-, 4.1-e 4.8 volte durante lo stesso periodo, rispettivamente.
-. Contrabbando Grave A causa di molteplici fattori, tra cui la domanda nazionale e internazionale, thesmuggling dei prodotti delle terre rare e ai mercati esteri continua ad essere un problema, nonostante theefforts dalle dogane cinesi che elencano come un atto criminale chiave per reprimere. Dal 2006 to2008, i volumi di prodotti delle terre rare, importate dalla Cina, secondo le statistiche collectedby di costumi stranieri, sono stati il ​​35 per cento, 59 per cento e il 36 per cento superiore al volumesexported, le statistiche rilasciate dal spettacolo doganale cinese, e la figura da foreigncustoms è di 1,2 volte rispetto al dato cinese nel 2011.
Per affrontare i problemi salienti nello sviluppo del settore delle terre rare in Cina, il Chinesegovernment ha rafforzato la vigilanza su di esso. Nel mese di maggio 2011, i issuedGuidelines del Consiglio di Stato per la promozione lo sviluppo sostenibile e sano dell'industria Rare Earth (di seguito le "Linee Guida"), allegando più importanza alla protezione ofresources e l'ambiente, e la realizzazione di uno sviluppo sostenibile. Secondo tothe "Linee guida," il governo - in conformità del diritto - rafforzerà il controllo themining, la produzione, la circolazione, l'importazione e l'esportazione, e altri link del settore rare terra, andstudy e formulare nonché modificarlo e migliorare le leggi e le normative vigenti su theadministration di questa industria. Il governo cinese ha istituito un meccanismo di inter-departmentalcoordinating per l'industria terre rare a fare progetti globali e lo studio della strategia dell'Ufficio Nazionale, programma, piano, politica, e di altre questioni importanti riguardanti thedevelopment del settore terre rare. Lo Stato ha anche istituito una rara tocoordinate ufficio terra e proporre piani sul, estrazione produzione, riserva, e l'importazione e l'esportazione di materiali di terra ofrare. I servizi competenti del Consiglio di Stato che svolgono le loro funzioni respectiveadministrative di conseguenza. Nel mese di aprile 2012, Associazione di Terra Industrywas Cina e rari fondata con l'approvazione ufficiale. Si prevede di svolgere un ruolo importante nel promuovere l'autodisciplina del settore, che disciplina l'ordine industriale, e in modo proattivo portando outinternational cooperazione e gli scambi, tra le altre funzioni. Un anno o giù di lì ha passedsince l'attuazione delle "Linee guida", la trasformazione dell'industria terre rare ofChina il modello di sviluppo ha preso velocità, e il miglioramento significativo è stato visto per inits sviluppo.

Miei Social di Marketing Politico , Blogger, Influencer