giovedì 28 febbraio 2013

Chi e' Grillo e M5s analisi di Remo Pulcini

Forza Italia  e i Club delle Libertà nascono come la prima vera rivoluzione politica che poggia il suo successo sul mediatico.

Questi sono gli anni 90.

Arriviamo ai giorni nostri la prima vera e rete mediatica innovativa si chiama PDLSocialnetworks 2008-9

Subito dopo questa idea innovativa Grillo cambia la sua attività di Blogeer e diventa un politico mediatico incontrando Casaleggio.

Il tutto passa attraverso un fattore:  Tronchetti Provera e la Pirelli.

Di fatto Il Movimento 5 Stelle è un movimento senza Leader anche se il Leader e' Grillo.

Questo Movimento  e' uguale al Movimento Forza Italia anzi rappresenta la versione moderna di Forza Italia.

L'unica differenza e' che esso agisce come alcune reti mediatiche tra le quali la mia, dove di fatto le informazioni viaggiono in rete senza Leader e neppure si possono bloccare e dove  lo zoccolo duro dei sostenitori si muove secondo la regola ed il codice della teoria degli stormi uccelli o api. Il movimento avviene senza un Leader e senza conoscere lo scopo finale che si autogenera nella rete.

In questo caso abbiamo che tutto questo e' governato ma non comandato da Grillo e Casaleggio.

E' chiaro che si potrà sembrare sempre governare la rete ma mai comandarla a priori, questo e' l'unico fattore che puo' far saltare tale Organizzazione.

Forza Italia e Pdl rappresentano il vecchio modello di successo mediatico ormai grezzo ma sempre funzionante,mentre Grillo ed il M5S rappresenta l'altra faccia della stessa medaglia la sua evoluzione 
la versione moderna del messaggio mediatico in tutti i due casi le fila le tengano poersone che come me possono Governare le masse ma mai comandarle.

Meditate, Meditate

FORZA ITALIA/PDL=M5S GRILLO

PARADOSSALMENTE QUANDO IL POLITICO TEDESCO DICHIARA CHE L'ITALIA ESISTONO DU CLOUN NON SO SE ERA CONSAPEVOLE E CASUALE MA DI FATTO HA RAGIONE.

CLOUN CHE GOVERNANO LE MASSE ANCHE SE NON LE COMANDONO


Miei Social di Marketing Politico , Blogger, Influencer

Ultima Ora