Post in evidenza

Riparte la mia attività politica e informativa sul blog di remo pulcini seguitemi

Riparte la mia attività politica e informativa sul blog di remo pulcini seguitemi

sabato 23 febbraio 2013

Vati Perdite Vati Perdite feedback pulsante Vaticano perde la lotta per conservare i file del sesso segreto

Dopo sei anni di ricorsi giudiziari americani da parte della Arcidiocesi di Los Angeles per tenere 30.000 pagine interne, di file chiusi di crimini sessuali sacerdozio di controllo pubblico, la Corte Suprema dello Stato ha recentemente ordinato il loro rilascio, i documenti e resa pubblica per la prima volta. Fanno per la lettura sorprendente, anima-stridente e scioccante, un record di stupri brutali incontrovertibile e senza cuore commessi con 122 sacerdoti cattolici romani che si presentarono al mondo come gli agenti terreni di Dio. Questi file sono un archivio notevole di comportamento criminale condonato dalla Santa Sede, e sono inquietanti da leggere. Ray Boucher, l'avvocato principale per querelanti, ha detto che ciò che è rivelato nei file è 'agghiacciante', e 'l'ironia in tutto questo', ha aggiunto, 'è che nei loro vani tentativi di proteggere l'immagine della Chiesa, l'hanno offuscato irrimediabilmente '. Dopo aver letto i documenti sigillati, un anonimo funzionario del Vaticano ha detto che il sacerdozio cattolico di Los Angeles 'ha lasciato una scia di devastazione che è difficile da comprendere'.

Il Cardinale licenziato

Come diretta conseguenza del rilascio dei documenti, e in una mossa senza precedenti nella Chiesa cattolica americana, a Los Angeles, l'arcivescovo Jose Gomez ha comunicato di aver sollevato il suo predecessore, il cardinale Roger M. Mahony, di tutte le funzioni pubbliche sul suo grave errore nel trasferimento dei abusi sessuali del clero di bambini nel corso dei decenni precedenti. Mons. Gomez ha anche annunciato che il vescovo ausiliare Thomas J. Curry, che ha lavorato con il cardinale Mahony di nascondere chi commette abusi sessuali minori da parte della polizia, aveva rassegnato le dimissioni da vescovo regionale a Santa Barbara, in California. In una lettera indirizzata a "I miei fratelli e sorelle in Cristo ', Arcivescovo Gomez ha scritto:' trovo questi file per essere brutale e dolorosa lettura. Il comportamento descritto in questi file è terribilmente triste e il male '. Tale è la natura del sacerdozio cattolico in tutto il mondo.

Vittoria per le vittime

Vittime di abusi aveva insistito che l'Arcidiocesi di Los Angeles rilasciare i record come parte di un accordo nel 2007, che ha fornito 660 milioni dollari a 508 vittime. La risposta del Vaticano di un'intensa copertura mediatica su decenni di crimini di pedofilia nell'arcidiocesi di Los Angeles era semplicemente quello di dire che le accuse erano altro che 'pettegolezzi del momento' (il Cardinale Angelo Sodano, aprile 2010, a Pasqua Messa nella St. Pietro Square), ma i record della Chiesa cattolica ora rilasciato rivelare qualcosa di completamente diverso. I file pubblicati contengono informazioni chiave gerarchie cattoliche utilizzato tattiche dilatorie per sei anni nei tribunali per impedire il rilascio pubblico dei documenti in quanto la soluzione globale è stato annunciato. Ora il mondo in grado di leggere la verità sugli uomini specifiche leadership cattolica con i titoli di papa, cardinale, vescovo, e monsignor e come sempre messo di evitare scandali sessuali abusi sui minori nella Chiesa al di sopra della sicurezza dei bambini.

Cosa stanno nascondendo?

Tuttavia, sembra che i file dell'arcidiocesi rilasciati con molto clamore sono incompleti e molti sono dispersi, secondo gli avvocati delle vittime di abusi. Anche il numero di pagine che esistono nei file è in conflitto. Nel corso dell'udienza di Los Angeles prima di giudice della Corte Superiore Emilie H. Elias nel mese di gennaio 2013, il signor Hennigan, avvocato dell'arcidiocesi, ha detto che ci sono stati 30.000 pagine, ma solo 12.000 sono stati rilasciati, e hanno dei tratti mancanti, come ad esempio i nomi dei ecclesiastici di alto rango, e le autorità di vigilanza degli ordini religiosi. Inoltre, molti documenti hanno avuto i nomi delle autorità di vigilanza Chiesa particolare redatto, o black-out dai redattori dell'arcidiocesi, in apparente violazione dell'ordine del giudice. Terrence McKiernan, co-direttore di BishopAccountability.org , una delle vittime gruppo di pressione che raccoglie e pubblica documenti sugli abusi sessuali da parte di membri del clero cattolico, ha detto: 'Sembra che si stia tentando di proteggere i nomi delle autorità di vigilanza, non solo a Los Angeles, ma in altre diocesi, come pure '. Avvocati per le vittime di abusi hanno detto che stavano compilando una lista di documenti che a loro avviso mancano ancora o sono erroneamente modificati, e può presentare una mozione in tribunale per costringere la chiesa a rilasciarli. 'Sappiamo che non hanno ottenuto una completa informativa', ha detto Jeff Anderson, che è tra gli avvocati che rappresentano le vittime. 'Hanno tolto cose che non avrebbero dovuto essere rimossi, alcuni dei quali abbiamo visto prima, quindi sappiamo che esistono. E 'più inganno, l'inganno e il segreto'.

I file rilasciati sono accessibili al seguente indirizzo web: http://clergyfiles.la-archdiocese.org/listing.html .
Per ulteriori informazioni,

FONTE VATILEAKES.COM

Miei Social di Marketing Politico , Blogger, Influencer