Post in evidenza

Riparte la mia attività politica e informativa sul blog di remo pulcini seguitemi

Riparte la mia attività politica e informativa sul blog di remo pulcini seguitemi

sabato 23 marzo 2013

Una vita da Social Network “La Rete non si comanda, si Governa” Bibbia di Marketing Politico non Convenzionale “Neurale Swarm Intelligence” di Remo Pulcini



FINALMENTE E' ARRIVATA LA MIA ULTIMA FATICA , ADESSO ANCHE VOI POTRETE SAPERE I SEGRETI DEL MASSIMO ESPERTO DI MARKETING POLITICO

Introduzione


Il testo contiene una raccolta di esperienze personali, tecniche teoriche e pratiche sul Marketing Politico non convenzionale preceduto da una descrizione del Marketing Politico tradizionale sui Social Network.

Non pensiate di trovare in questo manuale le solite disquisizioni tipiche di chi si dichiara esperto di Marketing Politico, che spesso si traduce in una mera raccolta di informazione riciclate fra vari autori; questi elementi base li do già per conosciuti e per scontati, comunque sono facilmente reperibili in rete.

Qualche argomento che rimane importante o merita di essere ricordato verrà trattato ma di certo lo scopo di questo manuale non è ri-argomentare le solite disquisizioni di Marketing Politico tradizionale.

Questo testo rappresenta la raccolta di dati, esperienze e tecniche di Marketing Politico sui Social Network di Remo Pulcini.

Ho deciso di non fare nessuna autobiografia perché secondo me è poco importante descrivere quali campagne mediatiche ho fatto, molti di voi già mi conoscono inoltre alcune reti sono ancora oggi  in attività sia per informare, sia per controinformare.

Ritengo che l’unico giudizio valido di un manuale che ho deciso di chiamare Bibbia, sia la vostra stima a fine lettura.

L’unica introduzione al testo a cui tengo dare menzione, riguarda l’elenco degli argomenti trattati che ripeto non sono le solite informazioni che vengono fornite dai molti testi di Marketing Politico esistenti.

In questo testo si da già per scontato la conoscenza delle basi del Marketing Politico.

Gli argomenti trattati saranno diversi e spesso complessi tanto da necessitare qualche esempio pratico e qualche immagine.

Vi darò indicazione su come costruire una rete politica di un partito o di un movimento da sviluppare su Facebook o Twitter, vi spiegherò, come e perché risulta utile fare info e controinformazione, come rendere inutili alcuni tentativi di attacchi alla vostra rete, vi spiegherò come applicare i codici matematici per predire attraverso l’analisi del sentiment sui Social Network, gli umori e le tendenze politiche attuali e future, vi spiegherò cosa significa costruire una Rete Neurale applicando lo Swarm Intelligence, vi consiglierò alcuni software utilissimi e gratuiti per fare tutto ciò.

Dovete pensare che i Social Network rappresentano la via intermedia all’evoluzione del Web, che porterà dal Web 2.0 al Web 3.0 Semantico.

Non rimane che seguirmi attentamente e provare ad esercitarvi, costruendo voi stessi delle piccole reti politiche.

FORMATO EBOOK: LINK

FORMATO LIBRO TASCABILE COPERTINA RIGIDA: LINK



Miei Social di Marketing Politico , Blogger, Influencer