Post in evidenza

Riparte la mia attività politica e informativa sul blog di remo pulcini seguitemi

Riparte la mia attività politica e informativa sul blog di remo pulcini seguitemi

lunedì 6 maggio 2013

Cina, l'Italia intensifica la cooperazione di sicurezza alimentare

MILANO, Italia, 29 aprile (Xinhua) - La Cina e l'Italia il Lunedi collaborazione importante mirata che per migliorare la sicurezza alimentare.
In un discorso alla "Cina-Italia forum sicurezza alimentare", Jiang Fan, Vice Direttore Generale del Ministero del Commercio della Cina ha detto che il commercio tra l'Italia e la Cina di prodotti alimentari agricoli era stata una crescita costante negli ultimi anni.
Il forum, che si tiene in Italia del capitale delle imprese di Milano, ha attirato circa 100 funzionari e le aziende dei due paesi.
Jiang ha detto che la Cina è sempre più interessate al controllo degli alimenti e relative norme.
Europa e Cina sono due principali partner commerciali nel settore agricolo. Cina esportato in Europa 7,5 miliardi di dollari di prodotti alimentari agricoli l'anno scorso, che rappresenta il 29 per cento dei cinesi complessive esportazioni agroalimentari.
Italia, nel frattempo, è il più grande esportatore di cioccolato in Cina con una quota del 40,3 per cento del mercato, e il secondo esportatore di pasta, con una quota del 18,8 per cento, secondo le stime locali. L'olio d'oliva, vino, caffè e formaggio sono anche sempre più apprezzato in Cina.
"C'è una crescente attenzione in Cina verso la qualità e sicurezza alimentare, che apre nuove porte per prendere ulteriormente questo dialogo", il Consigliere economico dell'Ambasciata Italiana a Pechino Livio Spadavecchia ha detto.
Ha detto che la comunicazione ha giocato un ruolo fondamentale nel promuovere e condividere le migliori pratiche, sia a livello privato e istituzionale.

Miei Social di Marketing Politico , Blogger, Influencer