mercoledì 5 giugno 2013

ECCO PERCHE' MPS E L'ILVA SONO A SERIO RISCHIO SALVEZZA.

Cari lettori molti mi conoscono per analizzare in modo diverso dalla massa le vicende politiche per via del mio Marketing Politico basato sullo Swarm Intelligence.

Sulla base della considerazione di cui sopra vorrei analizzare la questione MPS ed Ilva saltando la vicenda processuale sia perche' si e' abbondantemnte discusso, sia perchè cambiano i nomi delle Aziende e degli attori ma il concetto finale e' sempre lo stesso, fottere il popolo Italiano per garantire i pochi furbetti del giardinetto Italiano.

Tuttavia una breve premessa va fatta per far ricordare al lettore le due vicende. Scandalo Montepaschi Siena: nuovi indagati e perquisizioni per il caso Mps
 

LA BANDA DEL 5% - rientra  nel filone riguardante la cosiddetta "Banda del 5%", cioè quella che vede come indagati funzionari della banca e di altre società che avrebbero fatto la "cresta" su alcune operazioni effettuate e che coinvolge appunto la Banca Rossa.

Di contro abbiamo l'Ilva di Tarnato un mostro in termini di produzione dell'Acciaio con una grossa fetta di mercato Europeo e un mostro in termini d'inquinamento. Anche in questo caso la politica ha giocato un ruolo bipartizan assicurando la giusta copertura in cambio di una contropartita.

Spiegato in modo molto superficiale la vicenda processuale passiamo ad alcune cosiderazioni diverse.

Le due Aziende rappresentano delle posizioni strategiche importanti che superato lo scoglio del provincionalismo Italiano diventano bocconi appetibili per le manovre strategiche d'interessi stranieri atti a distruggere competitor importanti o ad acquisirne il controllo.

In questo scenario e' chiaro che la politica artefice di questo vergognoso scempio deve salvarle indipendentemente dalla vicenda giudiziaria che finira' come tutte le altre vicende in un nulla di fatto.

E come salvare queste realta' al solito con il culo degli Italiani e i loro soldi.

Potremmo tutto sommato sopportare questo sacrificio se non fosse per un particolare che i nostri Patner Europei e gli Usa che sono paesi seri e che pensano ai propri interessi non saranno certamente così educati come i cittadini Italiani anzi se potranno fottere l'Italia lo faranno ben volentieri.

Il rischi quale sara' ? che oltre al danno l'Italiani si prenderà anche la beffa nel senso che dopo lo scandalo ed i soldi che il Governo ci ha messo degli Italia per salvare queste due realtà saranno vani e spregati.

Infatti il MPS per la prima volta nella sua storia ha dovuto fare massiccio ricorso allo Stato con Bankitalia che benedice il patrimonio del Monte dei Paschi di Siena risanato con la cura Monti-bond.

Nel caso dell'Ilva ha emesso un decreto di sequestro della mostruosa cifra di 8 miliardi e 100 milioni di euro.

Bene tutto questo massiccio uso di soldi pubblici per coprire il culo della politica per paradosso potrebbero essere del tutto inutili se si pensa che in atto paesi amici Europei e alcune agenzie condizionate dagli USA stanno progettando con grande felicità il colpo mortale ad altre due delle poche realtà Italiane di valenza Europea.

Basta pensare a cosa pubblicano le agenzie di Rating USA e a quello che dichiarano i giornali finanziari delle nazioni rivali.

Es. Moody’s ha tagliato il rating a lungo termine di Monte dei paschi da Ba2 a B2.
«L’agenzia di rating ritiene poi che l’obiettivo di un utile pre-tasse di 1,2 miliardi al 2015, contenuto nel piano industriale di Rocca Salimbeni , non sarà semplice da conseguire».
«dubbio sulla capacità della banca di restituire gli aiuti di Stato» significa: insolvenza e fallimento.

In sostanza Italiani che investite o lavorate per queste aziende non pensate che i giochi sono fatti o che questa politica possa a livello Europeo o Usa avere il potere contrattuale per non farsi accopare il MPS e l'Ilva.


NEANCHE A FARLO APPOSTA OGGI (GIORNO DOPO) ECCO COSA DICHIARA UN AGENZIA DI RATING:


Riteniamo che ulteriori azioni negative sul rating sono possibili nel 2013 in mancanza di una ripresa dell'economia domestica nell'ultima parte dell'anno". E' quanto afferma Standard & Poor's in un report dedicato allo spostamento delle imprese verso il mercato dei bond.

Prevedere ed Analizzare ecco cosa significa Swarm Intelligenze

Centro Destra Social - http://centrodestrasocial.blogspot.it/

Ultima Ora