venerdì 19 luglio 2013

Caso Cazzakistan e non finisce mica qui ! Che rapporti esistono tra EXPO Italia 2015 e EXPO Kazakistan 2017 ? La moglie e la figlia di Ablyazov ufficale non tornano indietro ?

Caso Cazzakistan e non finisce mica qui ! Che rapporti esistono tra EXPO Italia 2015 e EXPO Kazakistan 2017 ? La moglie e la figlia di Ablyazov ufficale non tornano indietro ?

Il consolato Kazzaghistan in pratica ha detto che la moglie e la figlia del dissidente Ablyazov non rientreranno in Italia e non possono lasciare il paese.

"Siamo consapevoli che la Repubblica italiana ha deciso di annullare la deportazione di Alma  Shalabayeva,che è stato deportato su richiesta delle autorità italiane in Kazakhstan insieme con la figlia il 31 maggio.

La decisione di rimpatrio è una questione interna della Repubblica italiana. I cittadini stranieri deportati dai governi nazionali sono di solito a non ritornare a quel paese per un certo periodo di tempo. Poiché il governo italiano ha annullato la decisione di espellere la sig.ra Shalabayeva e sua figlia, crediamo che questo significa che ora hanno riacquistato il diritto di visitare della Repubblica italiana, in futuro. 

Ms Shalabayeva non è in stato di detenzione o agli arresti domiciliari. E ', tuttavia, attualmente in fase diindagini in relazione ad un caso a parte che coinvolge passaporto kazako ottenuti illegalmente, che sono stati emessi al signor Ablyazov ei suoi parenti presumibilmente in cambio di mazzette."

Ablyazov è stato in fuga dalle autorità kazake dal 2009 dopo BTA Bank - la banca ha presieduto - è stato trovato per avere un 15 miliardi dollari buco stimato nei suoi conti.

Detto questo tuttavia emerge una nuova pista che passa tra Milano e Astana ed e' la questione staffetta tra EXPO ITALIA 2015 e EXPO Kazzakistan 2017.

I primi contatti tra Expo 2015 ed Expo 2017 sono avvenuti tramite il Primo Ministro Prodi.

Presto vi daro' ampio report su questa questione...

Centro Destra Social - http://centrodestrasocial.blogspot.it/

Ultima Ora