mercoledì 17 luglio 2013

Cuba: nave RPDC trasportava armi obsolete ecco le foto

Una nave da carico della Repubblica democratica popolare di Corea (DPRK) sequestrato dalle autorità di Panama è stato caricato con 240 tonnellate di "armamento difensivo obsoleto", il Ministero degli Esteri di Cuba, ha detto in una dichiarazione il Martedì.
Oggetto Una lunga, verde a forma di missile è visto all'interno della Corea del Nord contrassegnato nave "Chong Chon Gang", attraccato al Container Terminal Manzanillo a Colon Città 16 Luglio 2013. Panama arrestato il Nord Corea nave battente bandiera di Cuba, mentre si dirigeva per il Canale di Panama e ha detto che si nascondeva armi in contenitori di zucchero di canna, scatenando una situazione di stallo in cui il comandante della nave ha tentato di suicidarsi. Il presidente di Panama Ricardo Martinelli ha detto che le armi non dichiarate sono state rilevate all'interno dei contenitori quando le autorità panamensi hanno fermato la nave, sospettando che stava trasportando la droga. [CFP]


La dichiarazione ha detto che le autorità di Panama ha informato Cuba del sequestro della nave RPDC.
La nave, navigando da un porto cubano per la Corea del Nord, effettuata principalmente 10.000 tonnellate di zucchero, ha detto il statment.
Ha inoltre realizzato 240 tonnellate di armi difensive obsolete di cui due antiaereo missilistico complessi Volga e Pechora, nove missili in parti e pezzi di ricambio, due MiG-21 combattenti e 15 Mig-21 motori combattente, che sono stati inviati a Corea del Nord per il repairment e sarebbe essere spediti a Cuba, secondo la dichiarazione.
Le armi, tutte fabbricate nella metà del XX secolo, sono state necessarie "per mantenere la nostra capacità difensiva di preservare la sovranità nazionale", dice la nota.
"La Repubblica di Cuba ribadisce la sua ferma e incrollabile impegno con la pace, il disarmo, compreso il disarmo nucleare, e il rispetto del diritto internazionale", ha detto.
Il presidente panamense Ricardo Martinelli ha detto Lunedi che una nave da carico battente bandiera Corea del Nord sospettato di trasportare attrezzature missile in una spedizione di zucchero da Cuba, è stato sequestrato.

Centro Destra Social - http://centrodestrasocial.blogspot.it/

Ultima Ora