sabato 27 luglio 2013

NASCE UNA NUOVA PROFESSIONE, VI SPIEGO PERCHE' GIORNALI, SICUREZZA NAZIONALE, TUTTO RIMANE FUORI DAL TEMPO SENZA UNA DOVUTA ORGANIZZAZIONE



Vi siete accorti che qualsiasi news sul Web e nei Social Networks dopo un paio di ore viene dimenticata e fagocitata dal continuo bombardamento d' Informazioni ?

Ormai l'uomo ha creato la società che viaggia ai ritmi non umani ma delle macchine.

Vi accorgete come alcuni (un esempio sono io) riescono a pubblicare prima degl'altri notizie che saranno dopo molte ore pubblicate da tutti gli altri ? Specialmente i Giornali.

Tutto dipende dalla tipologia di approccio che le persone hanno sul web, di tipo attivo o passivo.

Appare evidente che un utente può essere passivo ed in questo caso per le mie tecniche è il miglior esempio di Swarm Intelligence una sorta di spugna pronta ad assorbire tutto.

Purtroppo quando parliamo di Giornali, Aziende, Partiti e Sicurezza Nazionale il problema e' serio, perchè non si può essere passivi ma attori che governano la rete.

Per fare questo di fatto non servono sofisticati software o algoritmi che esistono e che spesso sono in mano ad importanti agenzie mondiali.

Per esempio io con l'uso di software gratuiti ho il monitoraggio in tempo reale di alcuni settori mediante alcune tecniche che vanno dal sentiment analisys per fare previsioni, al monitoraggio mondiale di news e parole chiavi.

L'ultimo caso è stato per esempio la News su Schifani pubblicata quando ancora nessun giornale era riuscito a darla, oppure la news di Forza Italia data durante le ammnistrative.

Oggi nasce una professione nuova che e' quella del monitoraggio, controllo e previsione delle Informazioni.

E' impossibile pena essere messi fuori gioco o perdere fette di mercato non creare un pool di persone che analizzano, monitorizzano e prevedono 24/24 queste informazioni.

I giornali diventeranno almeno quelli cartacei un elenco delle piu' importanti news della giornata precedente da leggere con approfondimenti, tutto il resto e' out.

Solo con tale approccio alcuni Giornali riusciranno a sopravvivere gli altri periranno miseramente.

Anche per i partiti politici e per le agenzie di Sicurezza Nazionale sara' necessario sapere che e' in corso una guerra di spionaggio che si basa su queste tecniche rimanere fuori significa essere in balia della concorrenza criminale e di spionaggio industriale e politico.

NON E' PIU' UNA QUESTIONE DI SICUREZZA DI DATI O DI ESSERE ESPERTI DI PC, SIAMO AL WEB SEMANTICO E SERVONO FIGURE NUOVE ED APPROCCI NUOVI.

LEGGETEVI IL MIO ESCLUSIVO TESTO:

Una vita da Social Network “La Rete non si comanda, si Governa” Bibbia di Marketing Politico non Convenzionale “Neurale Swarm Intelligence”


Centro Destra Social - http://centrodestrasocial.blogspot.it/

Ultima Ora