giovedì 22 agosto 2013

Giappone si sta preparando per la guerra?

Tokyo sta prendendo misure attive per rafforzare le sue forze navali. Non molto tempo fa, militare giapponese ha tenuto una cerimonia ufficiale di lancio del nuovo elicottero "Izumo". E l'anno prossimo, per le forze di autodifesa programmato di acquistare anfibi, che all'occorrenza può essere utilizzato per gli sbarchi sulle isole.

 L'ulteriore espansione della potenza navale giapponese potrebbe portare ad una violazione del fragile equilibrio delle forze nella regione. Completamento del "Izumo" coincise con un altro aggravamento della disputa territoriale sulle isole Senkaku.

Esperti ritengono che la nave con la lunghezza adatta a far decollare come in una  pista  il vettore.

La Marina del Giappone - uno dei più forti nella regione. Con il livello di equipaggiamento tecnico della Marina giapponese è quasi nulla ha da invidiare ai cinesi. Il vantaggio principale della Cina è una potente flotta sottomarina.

 A Pechino, non nascondono la loro preoccupazione per il rafforzamento militare di Tokyo.

Ricordo che le crescenti tensioni tra i due paesi ha causato polemiche intorno alla proprietà delle isole Dioyuydao (nome giapponese Senkaku). Il conflitto diplomatico tra il Giappone e la Cina ha avuto inizio nel settembre 2012, dopo l'annuncio della nazionalizzazione dell'arcipelago dal governo giapponese. La mossa è arrivata dopo che le isole Senkaku sono stati acquistati da proprietari privati.
 

Centro Destra Social - http://centrodestrasocial.blogspot.it/

Ultima Ora