Post in evidenza

Riparte la mia attività politica e informativa sul blog di remo pulcini seguitemi

Riparte la mia attività politica e informativa sul blog di remo pulcini seguitemi

venerdì 27 settembre 2013

Droni e Aerei senza piloti la guerra tra Usa ed Europa per il controllo di Finmeccanica


Aerei senza pilota Falco, costruito dalla Selex-Finmeccanica. Finmeccanica è riuscita a prevalere su una concorrenza agguerrita con il velivolo Falco Uav le cui caratteristiche rispondono pienamente alle particolari esigenze operative dell'Onu nel Paese africano: raggio di azione di 250km, autonomia di volo di almeno 12 ore, sensori che consentono una visione attraverso la vegetazione e in grado di individuare, di giorno e di notte, veicoli e persone a notevole distanza.

 Il consenso del governo alla trasformazione della base militare siciliana di Sigonella in “capitale mondiale dei droni” frutterà a Finmeccanica non più di un paio di commesse da parte delle aziende Usa produttrici di sistemi di guerra. La controllata Selex Galileo, confluita in Selex Es, ha ottenuto un contratto del valore di 140 milioni di euro dalla Northrop Grumman Corporation nell’ambito del programma NATO denominato Alliance Ground Surveillance (AGS) che svilupperà entro il 2016 le capacità d’intelligence, sorveglianza e riconoscimento dei paesi dell’Alleanza. Il valore del contratto si aggira sui 40 milioni di euro e prevede anche la prestazione di supporto operativo e servizi di manutenzione per 12 mesi.

A proposito della Finmeccanica. Si tratta dell'azienda italiana semi-pubblica, attiva prevalentemente nella difesa e nell'aerospazio, il cui maggiore azionista è il Ministero dell'Economia italiano, conosciuta anche per commesse miliardarie ed esuberi dolorosi, sospesa tra le pressioni dell'orticello politico nazionale e la sfida dei mercati globali, seguita benevolmente dalla stampa per la squallida vicenda India -Italia- elicotteri Augusta- inchiesta tangenti- marò.

Al programma, ritenuto il più costoso della storia dell’Alleanza, hanno aderito in verità solo 13 paesi: Bulgaria, Repubblica Ceca, Estonia, Germania, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Romania, Slovacchia, Slovenia e Stati Uniti. L'Azienda che in parte sara' svenduta da questi pazzi Italiani sta scatenando una guerra di spionaggio industriale tra Usa e alcuni paesi Europei in particolare la Francia per arrivare ad impossessarsi legalmente dei suoi segreti.

E noi come pirla svendiamo.

Miei Social di Marketing Politico , Blogger, Influencer

Ultima Ora