Post in evidenza

Riparte la mia attività politica e informativa sul blog di remo pulcini seguitemi

Riparte la mia attività politica e informativa sul blog di remo pulcini seguitemi

sabato 28 settembre 2013

Mali avverte ONU di terrorismo, minacce estremiste per tutta la regione sub-sahariana

27 set 2013 - I gruppi terroristi e ribelli cacciati da Mali all'inizio di quest'anno ormai costituiscono una grave minaccia per la pace e la stabilità in tutta la regione sub-sahariana, il nuovo presidente del Mali, Ibrahim Boubacar Keita, ha detto all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite oggi, chiedendo il sostegno internazionale completo per contrastare il flagello transfrontaliero.

"lo spostamento di piccoli gruppi terroristici e ribelli ad altri paesi limitrofi rappresenta come seria minaccia per la stabilità e l'integrità territoriale del Mali e per la pace e la sicurezza nella regione"

"La posta in gioco sono enormi e la minaccia terroristica sta assumendo proporzioni preoccupanti, al punto che nessuno è al riparo da atti violenti e barbari", ha aggiunto, citando il recente attacco mortale contro un centro commerciale a Nairobi, in Kenya da militanti somali.

 Mr. Keita ha detto che i problemi che affliggono il Mali sono "sintomatico delle sfide che attendono tutti i paesi nella regione del Sahel, in particolare le peggiori forme di criminalità organizzata transfrontaliera, tra cui il traffico di droga, di esseri umani e tutti i tipi di armi, alcune delle quali armi molto sofisticate ad arrivare da arsenali libici dopo la caduta del regime di là. "

Miei Social di Marketing Politico , Blogger, Influencer

Ultima Ora