Post in evidenza

Riparte la mia attività politica e informativa sul blog di remo pulcini seguitemi

Riparte la mia attività politica e informativa sul blog di remo pulcini seguitemi

venerdì 27 settembre 2013

Primo volo per il precursore del UCAV europeo

Il precursore di un UCAV europeo Neuron, gestito Sabato il suo primo volo da una base nel sud della Francia, ha detto il prime contractor per il programma, Dassault Aviation.

"Si apre la prossima generazione di aerei da combattimento, sia con equipaggio o senza equipaggio, con l'ambizione di mantenere l'autonomia dell'Europa in questo settore. Questa è una sfida importante sia in termini di tecnologia industriale" ha detto che il ministero della Difesa francese ha detto in una dichiarazione.
 
Il velivolo, un ala volante senza stabilizzatore verticale per renderlo il più furtivo possibile, ha volato per 25 minuti sotto la supervisione di due piloti collaudatori, installati in una stazione di terra.
Neuron è un dimostratore, cioè, un modello usato per testare e sviluppare la tecnologia che potrebbe un giorno senza un pilota di caccia avrebbe equipaggiare le forze aeree europee nel 2030.
UAV attualmente in servizio sono utilizzati per il monitoraggio o talvolta missili fuoco in missioni specifiche, ma nessuno rivali la prestazione di aerei da combattimento.

A differenza del Pentagono, che presto lancerà una gara d'appalto per la realizzazione di un primo UCAV, gli europei hanno da recuperare i soldi da spendere per questo tipo di arma. 

Il programma Neuron è stato lanciato nel 2003 da Francia, con il sostegno di Italia, Svezia, Spagna, Svizzera e Grecia. È costato 406.000.000 €, metà finanziati dalla Francia.
 
Dassault ha condiviso la metà del carico di lavoro con il costruttore svedese Saab, italiana Alenia (gruppo Finmeccanica), la greca Hellenic Aerospace Industry e la RUAG svizzera e spagnola CASA (gruppo europeo Eads), che ha condotto la stazione terra. In totale 300 persone hanno lavorato a questo programma, secondo il signor Gondoin.

All'interno di questa guerra di spionaggio industriale tra Usa e Francia si inseriscono gli Italiani con la svendita di Finmeccanica rovinata dalla Politica  

Miei Social di Marketing Politico , Blogger, Influencer