lunedì 23 settembre 2013

Toll: 62 killed, 175 hospitalised, more than 1,000 rescued.


 Cronologia Evento: (Traduzione)

12:00 Forze di Difesa del Kenya (@ kdfinfo) tweets che quattro persone KDF riportato ferite e sono stati portati in ospedale per il trattamento.
23:45 Forze di Difesa del Kenya (@ kdfinfo) tweet: "La maggior parte degli ostaggi sono stati salvati e le forze di sicurezza hanno preso il controllo della maggior parte delle parti dell'edificio."
10:05 Kenya Forze di Difesa (@) kdfinfo tweet: "Operazione di salvataggio al centro commerciale Westgate è ancora in corso ostaggi sono delicati e devono essere maneggiati con la massima cura e cautela.».
Keniani 21:36 hanno contribuito Sh16, 204.400 tramite M-Pesa per aiutare le persone colpite dal attacco terroristico a Westgate Mall. Fondi di essere raccolti attraverso il numero paybill 848.484 saranno amministrati dal Kenya Red Cross Society.
Bilancio dei morti 09:08 presso Westgate sale a 68, Kenya Red Cross rapporti.
08:24 Il presidente Usa Barack Obama chiama il presidente Kenyatta con cordoglio; contributi M-Pesa da keniani alle vittime colpite Sh11m
06:28 Tre elicotteri riferito volando molto basso alla scena dell'attacco
18:00 Il nostro giornalista Zadock Angira dice agenti di sicurezza sono sul loro assalto finale avanzare verso gli attaccanti.
05:58 assalto finale iniziata, gli aggressori si nasconde in una stanza con finestra a prova di proiettile
04:58 Il presidente Kenyatta dice che le forze di sicurezza stanno facendo tutto il possibile per garantire la vita di coloro che sono ancora nel centro commerciale.
Presidente 04:54 attualmente rivolgendosi alla stampa, dice il Kenya non deve cedere alla guerra al terrore.
16:05 Entra in Kenya israeliano Forze battaglia per porre fine mortale assedio Mall, AFP Reports.
15:55 Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite rilascia una dichiarazione di condanna degli attacchi al centro commerciale Westgate, a Nairobi, che ha causato almeno 59 vite e 175 feriti.
03:26 Il Vice Presidente William Ruto chiede ICC di rinviare il suo processo, così da poter affrontare l'attacco terroristico Westgate, i rapporti Reuters.
Polizia fuoco lacrimogeni gas lacrimogeni per disperdere la folla 14:14 in aumento.
14:13 Il presidente Kenyatta per affrontare una conferenza stampa alle 03:00 Domenica. Egli sarà affiancato dall'ex PM Raila Odinga e Musalia Mudavadi.
02:03 Un altro superstite salvato, una donna.
13:15 L'ambasciatore cinese in Kenya Liu Guangyuan questioni dichiarazione dicendo: "la parte cinese è scioccata e condanna fermamente l'attacco terroristico a Westgate Shopping Mall, ed esprime profondo cordoglio per le vittime e profondo cordoglio ai feriti e la famiglia defunto. "
12:50 La leadership musulmana in alto nella dichiarazione questioni paese e condanna gli attacchi al centro commerciale Westgate.
12.34 Il governo di fornire l'elenco delle persone colpite in seguito.
Ministro 12:26 Ole Lenku dice che ci potrebbe essere tra i 10-15 attaccanti nel centro commerciale; dice operazione è delicata per garantire che gli ostaggi uscire sicuro. 1000 persone fino ad oggi.
Bilancio dei morti 12:01 ora al 59 dice il ministro Ole Lenku, 175 feriti.
11:44 Un funzionario dell'immigrazione canadese dalla Alta Commissione del Canada in Kenya tra le vittime, ha detto il ministro degli Esteri canadese John Baird in una dichiarazione alla stampa.
11:17 "Questo attacco non garantisce paesi emittenti avvisi di viaggio, perché questo è successo in tutto il mondo, è successo in Egitto e anche negli Stati Uniti", ha detto l'ex premier. L'ex vice presidente Kalonzo Musyoka ha inviato le condoglianze da Sri Lanka.
11:09 "Questo è un atto di codardia da parte di terroristi, che hanno cercato di fare nel 1998 e fallito, non ci riusciranno", dice l'ex premier Raila Odinga.
10:57 numero imprecisato di ostaggi ancora intrappolati nel centro commerciale, Interni segretario di gabinetto Ole Lenku per informare i giornalisti a breve. La polizia non permettono a nessuno di avvicinarsi al centro commerciale. Spari sentiti prima.
10:45 L'ex PM Raila Odinga arriva al Centro Oshwal vicino Westgate Mall, dice la sua un tragico incidente e si augura la vita ritorna alla normalità nel più breve tempo possibile.
10:28 Un'altra donna salvata portando il numero delle persone soccorse questa mattina per quattro, marito felice di vederla.
10:03 Il nostro giornalista Aggrey Mutambo osserva che uno dei sopravvissuti (un dipendente) che si nascondevano nel seminterrato dice sospetti ancora all'interno del centro commerciale 22 ore dopo, scambio fuoco era lì in precedenza.
09:51 Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti indica che almeno quattro cittadini statunitensi sono rimasti feriti nell'attacco.
09:30 Due ufficiali militari gravemente feriti in un'operazione di salvataggio Westgate accorsi Centro Oshwal per il primo soccorso.
09:17 Oshwal Centro Religioso vicino Westgate sta fornendo cibo e acqua gratuita alle vittime, forze di sicurezza e gli altri agenti di soccorso.

Centro Destra Social - http://centrodestrasocial.blogspot.it/

Ultima Ora