martedì 29 ottobre 2013

Hezbollah resta minaccia per Israele - vediamo chi sono oggi

Dopo la seconda guerra del Libano, gruppo sciita ricostruito la sua forza, arsenale, oggi costituisce una minaccia grave per Stato di Israele.

"Hezbollah ha migliaia e migliaia di razzi e missili puntati su Israele, e questo è un problema",

 Durante la guerra del 2006 tra Israele e Hezbollah, il gruppo ha sparato circa 4000 missili a corto e medio a Israele uccidendo 44 civili israeliani. Israele ha usato attacchi aerei per distruggere molti dei razzi e dispositivi di lancio, uccidendo più di 1.000 libanesi, sia civili e combattenti. Da allora, Hezbollah ha più ricostruito la sua capacità di armi e ha circa 100.000 missili puntati contro lo Stato ebraico, secondo il capo di Israele di comando settentrionale Generale Maggiore Noam Tibon.

 "Hezbollah è stato in grado di assumere ed eseguire tutta una serie di agenti all'interno di Israele --- alcuni di loro ben collegati all'interno dell'esercito e della polizia e l'accesso a informazioni classificate"

Il numero di combattenti di Hezbollah non ci è chiara. Il Times di Londra ha riferito che ora ci sono solo 3500 combattenti là, rispetto ai 10.000 precedentemente. Centinaia di combattenti di Hezbollah sono stati uccisi in Libano.

Hezbollah è anche visto come l'unica potenza regionale, con l'eccezione del suo patrono Iran , che può resistere a Israele.

L'unico modo che potrebbe cambiare, dice, è che se Israele decide di lanciare un attacco militare contro l'Iran. In quel caso, Hezbollah avrebbe lanciato centinaia di razzi contro Israele, e Israele sarebbe molto probabilmente risponderà con attacchi aerei.

Altrimenti il pericolo e' virtuale visto che non puo' impegnarsi su piu' fronti, solo gli USA hanno una simile possibilita'-e gli Hezbollah sono gia' impegnati in Libano.
 

Miei Social di Marketing Politico , Blogger, Influencer

Ultima Ora