Post in evidenza

Riparte la mia attività politica e informativa sul blog di remo pulcini seguitemi

Riparte la mia attività politica e informativa sul blog di remo pulcini seguitemi

giovedì 3 ottobre 2013

Lotte intestine tra Siria i ribelli continuano vicino alla Turchia

Ribelli siriani e combattenti di Al Qaeda vicino al confine con la Turchia Mercoledì,  in uno scoppio di violenza si sono fronteggiati il che espone gravi divisioni tra le fazioni in lotta contro il governo siriano.

L'Al Qaeda legata Stato islamico dell'Iraq  (ISIL) hanno preso il controllo della città di confine di Azaz il mese scorso, scalciando i ribelli rivali e spingendo la Turchia di chiudere la sua frontiera di circa 5 km (3 miglia) di distanza.


ISIL, che vuole unire la Siria in uno stato più grande governato dalla legge islamica, ha mantenuto il controllo della città da allora e gli scontri sono scoppiati periodicamente tra di loro e combattenti della brigata Tempesta del Nord.

I ribelli siriani sono stati indeboliti da lotte intestine, parzialmente sull'ideologie contrastanti, ma più spesso per il territorio, il bottino di guerra e ilcontrollo delle risorse e ilcontrabbando.
ISIL, che è presente anche nel vicino Iraq,  dispone di un maggior numero di combattenti stranieri di altre brigate islamici integralisti che combattono in Siria.

Miei Social di Marketing Politico , Blogger, Influencer