Post in evidenza

Riparte la mia attività politica e informativa sul blog di remo pulcini seguitemi

Riparte la mia attività politica e informativa sul blog di remo pulcini seguitemi

lunedì 28 ottobre 2013

SPY STATION F83 (ecco da dove gli USA intercettano l'Europa e la Cina)

Menwith Hill, vicino a Harrogate

Menwith Hill è gestito dalla National Security Agency USA (NSA). E 'l'agenzia di intelligence più grande, più sofisticato e più segretA del mondo.

In mezzo all nebbia del North Yorkshire Moorsci si sono  una serie di enormi cupole, che guardando come palle giganti di golf in mezzo a campi, muri a secco e greggi di pecore. Di notte, dallla base delle luci tradiscono le stanze di funzionamento e le attrezzature di ascolto ad alta tecnologia. La recinzione perimetrale è punteggiata da torri di guardia e sorvegliata da cani da guardia. 

Essi operano decine di sistemi di raccolta di dati, tra cui il sistema di satelliti spia principale per il monitoraggio Europa e Asia, nome in codice Vortex. In qualsiasi momento tre satelliti Vortex, posizionati sopra l'equatore, sono in funzione. Più recenti, i satelliti più grandi nome in codice Magnum e Orion sono anche eseguite da Menwith, e la sua stazione sorella, F91, a Bad Aibling in Germania.

"In Europa, tutte le comunicazioni e-mail, telefono e fax sono regolarmente intercettate dalla NSA, il trasferimento di tutte le informazioni di destinazione a Fort Meade nel Maryland [il quartier generale della NSA] attraverso l'hub cruciale di Menwith Hill, nel North Yorkshire lande del Regno Unito. 

La NSA ammette che, anche se l'impianto è gestito congiuntamente con una minoranza di personale britannico, GCHQ non è automaticamente al corrente le informazioni raccolte.

Che cosa succede dietro il filo spinato è così segreto che molto meno si sa su di esso che il funzionamento di MI5 e MI6. Ministri britannici in governi successivi hanno persistentemente schivato l'argomento quando in discussione sul perché la base continua ad espandersi.

Ecco alcune delle operazioni passate scorrette di spionaggio industriale fatto dagli USA a danno delle Nazioni amiche:

Un esempio tra Volkswagen e General Motors sopra spionaggio commerciale, è stato suggerito che le conversazioni di dirigenti di Volkswagen erano stati intercettati dagli americani.
 
I francesi hanno sostenuto che Thomson-CSF, una società francese di elettronica, ha perso un affare 1,4 miliardi dollari (£ 858m) di fornire il Brasile con un sistema radar, perché gli americani intercettato dettagli dei negoziati e li passò a Raytheon, la società americana che fa la Patriot missile; 

Raytheon successivamente ha vinto l'appalto.  

Un'altra affermazione è che Airbus Industrie perso un contratto del valore di £ 1 miliardo per Boeing e McDonnell Douglas, perché le informazioni è stato intercettato da American spionaggio.

Accordo UKUSA
Protocollo redatto tra il Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda e Australia individuare gli obiettivi e le operazioni di sicurezza comuni.  

Tutti gli altri sono spiati senza possibilita' di poter far nulla.

L'Italia non e' nemmeno presa in considerazione in questa battaglia tra servizi. 

Miei Social di Marketing Politico , Blogger, Influencer