lunedì 30 dicembre 2013

Congo-Kinshasa: il governo proclama vittoria

I funzionari nella Repubblica democratica del Congo CONFERMANO CHE LE truppe governative hanno ucciso quasi 40 attaccanti e catturarato molti altri.
Il portavoce del governo Lambert Mende ha detto che decine di uomini armati hanno attaccato l'aeroporto, la stazione tv di stato internazionale e quartier generale dell'esercito a Kinshasa. Alcuni aggressori sono stati uccisi in ciascuna delle tre sedi.
 Mende ha descritto gli aggressori come "terroristi", ma ha detto che non sono ancora stati identificati, e che gli attacchi sembrava avere alcuno scopo se non per disturbare le celebrazioni del nuovo anno di questa settimana.
 Mende ha detto che circa 30 uomini armati sono stati coinvolti nell'attacco al centro la radio e la televisione, in cui la trasmissione è stato temporaneamente chiuso. Agenzia di stampa Reuters ha detto che due uomini armati sono apparsi in televisione prima dell'arresto per consegnare un messaggio critico del presidente Joseph Kabila.
Mende ha detto che circa 20 uomini armati sono stati coinvolti nell'attacco all'aeroporto e che 10 di loro sono stati uccisi. Un numero simile attaccato l'aeroporto internazionale nella vicina N'Djili.
L'ambasciata degli Stati Uniti a Kinshasa consigliato ai cittadini statunitensi di evitare le zone dove la folla si sono raccolti.
ALTRE NEWS RECENTI:
La testa del presidente congolese Joseph Kabila, ha nominato Sabato 28 Dicembre nuovi funzionari di polizia. Charles BISENGIMANA è il nuovo commissario generale della polizia nazionale. Ha assicurato la recitazione in questa posizione dal 2010 e la sospensione del generale John Numbi, implicato nell'omicidio di Chebeya e Fedele Bazana .
Generale BISENGIMANA essere sostenuta in particolare dal generale Raus Chalwe nuovo capo dell'amministrazione e di Pubblica Sicurezza.
Prima di questa nomina, il generale Raus Chalwe capo della polizia nella provincia di Bas-Congo. È stato sostituito in quella posizione da Pazienza Mushidi Yav.
Generale Célestin Kanyama è il nuovo capo della polizia a Kinshasa. Prende il posto di generale Oleko nominato Ispettore generale. Assistente commissario divisionario Issia Bolofe è stato nominato Vice Ispettore Generale di audit caricato, ricerca e valutazione.
Bandombele Yenga rimane il capo della polizia di Katanga. Nel Nord Kivu, Vital Awashango Assistant Divisional Commissario ha inoltre riconfermato.
Vice sovrintendente capo Seguin Ngoyi mantiene il suo Comandante della legione di risposta nazionale.

Centro Destra Social - http://centrodestrasocial.blogspot.it/

Ultima Ora