lunedì 30 dicembre 2013

Francia Hollande Ottiene Corte di approvazione per il 75% Millionaire Tax

Il Presidente Hollande a ricevuto l'approvazione dalla corte costituzionale del paese di procedere con il suo piano per tassare gli stipendi superiori a € 1.000.000 al 75 per cento per quest'anno e il prossimo.

Secondo la proposta di Hollande, le aziende dovranno pagare un dazio del 50 per cento sul salario superiore a 1 milioni di euro (1,4 milioni dollari). In combinazione con altre imposte e oneri sociali, il tasso sarà pari al 75 per cento degli stipendi superiori alla soglia, il giudice ha scritto in una sentenza pubblicata oggi.

 "Le aziende pagano remunerazione che sopra 1.000.000 € saranno, come previsto, essere chiamato uno sforzo di solidarietà retribuzione pagata in nel 2013 e 2014", il Ministero dell'Economia ha detto in una dichiarazione via e-mail. Hollande, che una volta disse che "non gli piaceva" i ricchi, ha annunciato l'imposta del 75 per cento nel febbraio 2012 come parte della sua campagna presidenziale di fare appello alla sua base socialista. E 'diventato un simbolo del tasso di imposizione record alto del suo governo.

Una prima proposta di mettere il cambio in legge è stata respinta dalla Corte costituzionale nel dicembre dello scorso anno, perché l'imposta applicata agli individui e non alle famiglie. Tribunale superiore amministrativo del paese ha detto comunque sopra il 66 per cento sarebbe stata respinta come confisca. Hollande rivivere il piano di quest'anno, il che rende applicabile agli stipendi e vengono pagati dai datori di lavoro piuttosto che singoli individui. L'importo totale è limitata al 5 per cento del fatturato di un'azienda. La Corte ha esaminato la tassa proposta dopo più di 60 membri del parlamento e più di 60 senatori ha presentato la loro opposizione, ha detto.

Centro Destra Social - http://centrodestrasocial.blogspot.it/

Ultima Ora