martedì 4 febbraio 2014

La BCE scredita la credibilità sua e dell'Europa, serve un cambiamento forte come la destra di Marine Le Pen

La Banca Centrale Europea ha da tempo ormai una Comunita' Europea con 18 Stati Membri in piena crisi economica e lavorativa.

Indipendentemente dalle promesse non mantenute di un radioso futuro aderendo alla  Comunita' Europea la crisi nasce dalla BCE e dalle Banche.

Il paradosso che tra il 2009-2012 la Bce ha emesso spesso degli stress test favorevoli per le banche che puntualmente e subito dopo sono entrate in crisi e sono state aiutate dagli Stati e quindi dai cittadini commettendo una infrazione e perdendo di credebilità.

A questa situazione si inserisce che le banche spesso hanno fatto incetta di aumenti di capitale, eliminazione di dividendi e credito chiuso.

Tutto questo nella speranza di salvare le Banche anziche' i popoli ma cadendo nell'errore che costringendo le banche a risolvere i loro problemi potrebbe destabilizzare temporaneamente i mercati finanziari e gli investitori dei costi e dei governi più soldi.

In realtà questi scienziati della BCE con in testa Draghi sono solo copisti ed infatti hanno copiato gli Stati Uniti che hanno affrontato i suoi problemi bancari prima, nel 2008-09, spingendo le banche a prendere nuovi capitali da parte del governo. Che ha aiutato gli Stati Uniti a riprendersi dalla recessione.

Di fatto questo e' l'ultimo tentativo d'Europa a sistemare i problemi del suo sistema bancario imitando gli Usa ma di fatto il prgetto non e' riuscito e la BCE ha perso di credibilità. Infatti tante banche sono ancora in difficoltà finanziarie, non sono in grado di dare molto a imprese e famiglie. Che impedisce all'economia di crescere e ridurre la disoccupazione da una dolorosa 12 per cento.

Il Presidente della Bce Mario Draghi ha detto banche "hanno bisogno di fallire" per sottolineare la credibilità del esercizio. Se una banca non riesce a trovare più capitale dai suoi azionisti, potrebbe essere necessario ricorrere al suo governo per il denaro dei contribuenti. Come dire io sbaglio perche' sono incapace e paghi tu cittadino europeo.

Conclusione BCE e Mario Draghi neppure il copiato sanno fare.

In considerazione di quanto detto e' PRIORITARIO SCONVOLGERE LA FINANZA CHE LA FA DA PADRONA ED IN QUESTO CASO BISOGNA PORTARE CON URGENZA IN EUROPA IL VENTO DELLA DESTRA DI MARINE LE PEN IN MODO DA FAR CADERE A DOMINO EPP COLPEVOLE DI QUANTO SOPRA.

Centro Destra Social - http://centrodestrasocial.blogspot.it/

Ultima Ora