Post in evidenza

Riparte la mia attività politica e informativa sul blog di remo pulcini seguitemi

Riparte la mia attività politica e informativa sul blog di remo pulcini seguitemi

domenica 4 maggio 2014

Intevista a Vladim Putin

DOMANDA: Come ti senti per il fatto che gli Stati Uniti hanno svolto un ruolo di primo piano nella situazione connessa con l'Ucraina, spingendo l'UE nel dimenticatoio?

VLADIMIR PUTIN: Penso che quello che sta accadendo in realtà e' stato organizzato sin dall'inizio. Ma inizialmente gli Stati Uniti hanno preferito mantenere un profilo basso, in una certa misura gli interessi degli Stati Uniti e dei suoi partner europei coincidono, dal momento che l'Unione europea, rappresentata dalla Commissione europea, ha voluto far conoscere l'accordo con l'Ucraina. Ma, come sapete, come ho già detto, la comunità occidentale è andata in un altro scenario, un altro scenario che si realizza, lo scenario di potere - colpo di stato incostituzionale, sequestro armato del potere, senza pensare, a quanto pare, alle conseguenze per la popolazione dove può effettivamente portare. Ad Alcune persone è piaciuto, ma un sacco di gente non piace, e non sono d'accordo con questa forma di cambiamento di regime. Nulla di democratico qui, tra l'altro. Ma dobbiamo fare i conti con queste persone, è necessario rispettare i loro diritti legali.

VLADIMIR PUTIN: Il rischio è soprattutto nel fatto che le minacce per la popolazione di lingua russa erano assolutamente specifico e tangibile. Questo è ciò che ha spinto la gente di Crimea, i cittadini che vivono lì, a pensare al loro futuro e per girare in Russia per chiedere aiuto.

 L.MEDVEDEVA: il personale civile di unità militari è molto preoccupata per la sorte della nostra Flotta del Mar Nero.

VLADIMIR PUTIN: Sai, e probabilmente sapete meglio di chiunque altro in Russia, abbiamo avuto qualche accordo con l'Ucraina per il rinnovo della flotta. In realta' sposteremo tutto in Crimea risparmiando soldi e portando tanto lavoro nel paese mentre Ucraina perdera' un introito non del tutto indifferente. E, in secondo luogo, in Crimea, un ottimo potenziale in termini di costruzione e riparazione navale, gli importi così rilevanti saranno focalizzate in questo senso per riparare e cantieri navali sulla Crimea. Ma già nella prima fase del Ministero della Difesa della Federazione Russa piazzato un ordine per uno dei cantieri per un totale di 5 miliardi di rubli. E, naturalmente, ci sarà costruire e costruire su questo potenziale della Crimea, che non è popolare oggi, è inattivo. Ci vuole tempo, naturalmente, ma ci sarà sicuramente muoversi in quella direzione.

E la seconda domanda: Lei ha detto che in Crimea sarà una zona franca economica - che cosa significa questo per l'ordinario, ordinario di Crimea? VLADIMIR PUTIN: Lei ha assolutamente ragione, Crimea - è il turismo e la ricreazione, ma non solo, in Crimea, una molto buona, potenziale agricolo industriale, e noi sviluppiamo.

http://kremlin.ru/news/20796

Miei Social di Marketing Politico , Blogger, Influencer

Ultima Ora