Post in evidenza

Riparte la mia attività politica e informativa sul blog di remo pulcini seguitemi

Riparte la mia attività politica e informativa sul blog di remo pulcini seguitemi

mercoledì 7 maggio 2014

La Democrazia in Italia quando il Popolo Sovrano potra' scegliere liberamente da chi farsi Governare. Governo Renzi va avanti a colpi di Fiducia

La democrazia (dal greco δῆμος (démos): popolo e κράτος (cràtos): potere) etimologicamente significa "governo del popolo", ovvero sistema di governo in cui la sovranità è esercitata, direttamente o indirettamente, dall'insieme dei cittadini.

In Italia da molte legislature la Democrazia intesa nel vero senso del termine e sostanzialemente virtuale e nella migliore delle ipotesi congelata.

Italia va male da tempo dal punto di vista della coesione nazionale, sociale, morale ed economica.

La Democrazia e' stata spogliata del suo contenuto piu' importante la scelta di chi deve rappresentarci attraverso la legge elettorale precedente detta Porcellum.

Da circa tre legislature Governo, Monti, Governo Letta e adesso Governo Renzi di fatto ed in virtu' di una non meglio precisata emergenza la stessa e' commisariata.

Tutti voi penseranno che tutto questo sacrificio e' finalizzato verso un Italia migliore il cui obiettivo e' ridare piu' lavoro e fiducia e sicurezza al Popolo Sovrano ed invece no tutto questo e' finalizzato alla stabilizzazione della Oligarchia Democratica.

Che razza di Nazione Democratica e' quel paese che cambia la Costituzione senza una consultazione popolare, che razza di paese e' quel paese che ha paura di far scegliere al popolo chi mandare al Governo rifacendo una legge Elettorale piu' porcata di quella precedente (Italicum) senza preferenza, che paese e' quel paese che elimina il Senato in un paese come il nostro che viene da una dittatura Fascista.

Che paese e' quel paese dove Destra e Sinistra sono inciuciati per difendere i propri privilegi, che paese e' quel paese dove il popolo non sa piu' qual'e' la mano destra e la sinistra nella politica.

Che paese e' quel Paese in cui il capo del Governo Renzi eletto con appena 1/3 delle preferenze di una sola parte politica (primarie) e si incarica di fare delle riforme e dei cambiamenti  precisi ed identici a quelle che voleva fare Berlusconi.

Un Italia Governata in perfetta Oligarchia il cui capo di Governo ha i voti di 1/20 della popolazione italiana.

Renzi che attua il piano delle Riforme di Berlusconi gia' ripudiato dal Popolo Sovrano.

Un Governo Renzi che doveva come tutti i precedenti occuparsi di lavoro, sviluppo, lotta alla corruzione invece va avanti a colpi di Fiducia per attuare con priorita' quanto sopra.

La verita' e' solo una che i gruppi di potere hanno solo un interesse congelare per sempre questa Democrazia malata e per farlo si sono serviti del viso buono e del vecchio che sono asserviti a talia poteri tradendo epr sempre il Popolo Sovrano.

Paradossalmente meglio sostenere Grillo che non amo, ma almeno si potra' bloccare il piano antidemocratico della combriccola.

La tecnica per far passare tutto e' sempre la stessa qualche colpo mediatico di slogan e gli Italiani abboccano.

Naturalemnte non esprimo giudizio su chi potrebbe sensibilizzare sulla questione e non parla perche' appare chiaro a tutti che il quadro generale e' compromesso


Miei Social di Marketing Politico , Blogger, Influencer

Ultima Ora