mercoledì 13 agosto 2014

Nazionalismo curdo non è solo una questione irachena. E 'uno regionale. Presidente Barack Obama ha deciso di armare i curdi.

Kurdistan iracheno è solo una patria curda . Ci sono 13 milioni di curdi che vivono in Turchia, 6,5 milioni in Iran, e 2 milioni in Siria.

Il KRG è governata da due fazioni rivali , ognuna guidata da uno dei due enormemente potenti famiglie - il Talabanis e la Barzanis. C'è il Partito Democratico del Kurdistan (KDP) e l'Unione patriottica del Kurdistan (PUK).

Ideologicamente, sono molto simili. Ma essi competono per il potere, e che la concorrenza ha diventa violento in passato, soprattutto nel 1990, quando le milizie di partito-linked hanno lanciato una guerra civile che è ora conosciuta come "omicidi fratello.

" PResidente Barack Obama ha deciso di armare i curdi. La CIA ha avviato fornire armi leggere, armi a spalla, e munizioni al peshmerga curdo, e stiamo lasciato chiedendo - che cosa potrebbe andare storto? Curdi iracheni sono stati amici solidi negli Stati Uniti. Il governo regionale del Kurdistan è abbastanza stabile e progressiva, rispetto alle nazioni che lo circondano.

Il peshmerga ha svolto un ruolo chiave nella invasione americana dell'Iraq nel 2003 e può essere una forza di combattimento efficace con il giusto supporto

Centro Destra Social - http://centrodestrasocial.blogspot.it/

Ultima Ora