venerdì 6 febbraio 2015

Il Califfato dell'Isis non e' stato creato dagli Usa ma e' una conseguenza della sua politica estera imperialista

Il Califfato dell'Isis non e' stato creato dagli Usa ma e' una conseguenza della sua politica estera imperialista.

Isis di fatto non puo' essere stato creato dagli Usa ma e' una conseguenza della incapacita' di politica estera di poter fare ed agire con una metalita' non imperialista.

Uno dei motivi perché emersero di talebani in afghanistan e pakistan e ISIS emerse in Siria e iraq perché gli Usa e la loro politica estera in queste regioni non sono riusciti a garantire  giustizia per il popolo.

Quando la gente non ottiene giustizia, quando il futuro della popolazione è incerto e quando esistono un gran numero di persone senza lavoro e povertà i movimenti estremisti e millenari come i talebani , Isis prendono radice.

Questo è un fenomeno naturale è non qualcosa creato da potenze straniere europee direttamente ed esiste in tutte le culture anche se indirettamente per movimenti attuali dal XIX secolo, essi sono responsabili di quello che sta succedendo.

Certo poi potremo parlare di alcune idee strane in seno al Pentagono o al Senatore Mc.Cain per creare una Paese non paese nella zona in cui si e' stabilizzata Isis ma di fatto questa e' un idea di pochi , un idea miope di politica estera perche' un simile gruppo musulmano e' come una banda di ladri che prima o poi fara saltare i vertici perche' la sete di potere e' umana e allora non si avra' piu' nessuno con cui contrattare.

Centro Destra Social - http://centrodestrasocial.blogspot.it/

Ultima Ora